Vaccini
Home 
Benvenuto... 
Il corredino 
Il primo giorno 
Alimentazione 
Vaccini 
Pericoli 
Toelettatura 
Grazie... 
Contattaci 

 

..Foto Piero.

 Sono piccolo, ma di ottima salute, quando arriverò nella mia nuova casa avrò un vaccino che copre 8 malattie, 2 sverminazioni, visita medica con analisi feci per la ricerca dei parassiti intestinali e anche un libretto sanitario che tu farai vedere al tuo veterinario di fiducia il quale mi visiterà nuovamente e deciderà il mio piano vaccinale.

Ogni anno devo fare il richiamo del vaccino.

A primavera devi usare prodotti per pulci e zecche e, a seconda della città dove vivi, il tuo veterinario ti saprà consigliare se saranno necessarie altre coperture.

Dopo avermi preso avrai tanta voglia di portarmi in giro e di mostrarmi ai tuoi amici e parenti...ok ...va bene...ma non portarmi in ambienti dove ci sono altri animali soprattutto se non li conosci, potrebbero non essere vaccinati e trasmettermi qualche malattia, portami fuori ma sempre in braccio  o in borsetta.... sono piccolo e per adesso mi piace stare rannicchiato tra le tue braccia, mi sento più protetto, mentre osservo ciò che mi circonda.

Quando avrò terminato tutte le vaccinazioni mi potrai portare a passeggio   facendomi conoscere tanti amici con i quali potrò  socializzare.

A due mesi i mei dentini sono già spuntati...cresceranno e intorno ai 4/5 mesi nizieranno a cadere per far nascere quelli definitivi. Fai attenzione che i denti di latte cadano tutti e se, per esempio, i canini dovessero persistere anche quando sono cresciuti quelli nuovi fai un controllo dal veterinario   e falli togliere.

Fai la pulizia dei denti (ablazione del tartaro) per mantenerli sempre sani e bianchi. (Secondo l'acidità della saliva il tartaro si forma più o meno velocemente). 

 Foto Dea