Il primo giorno
Home 
Benvenuto... 
Il corredino 
Il primo giorno 
Alimentazione 
Vaccini 
Pericoli 
Toelettatura 
Grazie... 
Contattaci 

 

Foto Lola

 

Arrivato a casa mostrami il posto che mi hai preparato e dove avrai messo: la cuccia, le ciotoline e le traversine igieniche, adesso sono piccolo, e per giocare potrei romperle e mangiare l'interno, per me pericoloso, quindi fai attenzione.  Per i primi 10 giorni non lasciarmi passeggiare sempre per tutta la casa da solo, sono piccolo, e rischio di non ricordarmi dove hai messo la mia traversina....dammi tempo di memorizzarlo.  Lasciami, fin dai primi giorni, da solo, per alcune ore,  per abituarmi ai tuoi orari di lavoro. Per ricordarmi di fare i bisognini nel posto che tu hai scelto, portamici  spesso e premiami , inizialmente con tante coccole e dopo con qualche briciolina di pane tostato o altro, così capirò che ciò che ho fatto ti fa piacere e per accontentarti lo rifarò.
I primissimi giorni non rimproverarmi subito, ho bisogno di prendere confidenza con la nuova casa e con te. Parlami dolcemente e sappi che rumori assordanti e gruppi di bambini rumorosi possono mettermi paura.

Quando mi sarò ambientato, se gioco distante dalla traversina, e faccio fuori posto il bisognino, rimproverami subito con un secco NO  così mi ricorderò, la prossima volta, di non farlo, ma se non mi cogli sul fatto, non dirmi nulla, perchè non assocerei il tuo rimprovero ad una cosa fatta prima.... e togli i miei bisognini quando non ti vedo altrimenti potrei pensare che tu vuoi giocare e che io ho fatto bene. Ricordati che ho necessità di liberarmi al mattino appena alzato, subito dopo i pasti, dopo ogni sonnellino, e la sera prima di dormire.

                      Un' esperienza felice nei miei primi giorni avrà un'effetto positivo sul mio carattere  

 Foto Silk