Alimentazione
Home 
Benvenuto... 
Il corredino 
Il primo giorno 
Alimentazione 
Vaccini 
Pericoli 
Toelettatura 
Grazie... 
Contattaci 

  

Foto Alfadue

I miei pasti sono a base di crocchette, bagnate in acqua bollente e fatte raffreddare. Continua così fino a che  non avrò compiuto i 3 mesi.Se il primo giorno a causa del viaggio e della novità non vorrò mangiare, aggiungi alle crocchette un cucchiaio di pollo o tacchino bollito e sbriciolato, in modo da stuzzicarmi l'appetito. Se mangio poco anche i giorni successivi continua a mettere un po' di carne nelle mie crocchette e lasciale a disposizione così potrò mangiarle in più volte. Quando mi sarò ambientato e mangerò tranquillamente potrai passare ai 3 pasti giornalieri che farò fino a 7-8 mesi usando crocchette per puppy. Dopo gli 8 mesi e cioè quando avrò cambiato i dentini, i miei pasti passeranno a 2 (colazione e cena) ed userò crocchette di mantenimento meno grasse e meno proteiche). Leggi attentamente la tabella  dei grassi e  delle proteine sullla confezione.

Devi sapere che se i miei pasti sono troppo distanti (dalla cena alla colazione) oppure non mangio abbastanza, perchè fa caldo, potrei vomitare della schiuma giallastra, (succhi gastrici): questo vuol dire che il mio stomachino ha fame e tu devi ridurre la distanza tra i pasti lasciandomi qualche crocchetta o pane come spezzafame. Acquista delle crocchette per cuccioli e ricorda sempre di mescolare le vecchie con le nuove per qualche giorno onde evitarmi qualche disturbo al pancino per il cambio di alimentazione troppo veloce. Per la mia salute e la mia educazione non darmi mai avanzi della tavola, nè bocconcini prelibati, perchè sono goloso e non li rifiuto mai. Come extra puoi dami mela, fette biscottate, pane tostato. (di solito si usano come premi).

Quando acquisti le crocchette sarà meglio se scegli quelle al tacchino, coniglio, agnello, perchè sono di solito più tollerate di quelle al pollo. Se poi dovessi lacrimare molto passa direttamente a delle crocchette di pesce... che mi faranno lacrimare meno ( perchè più digeribili) e leggi le dosi consigliate nella tabella che trovi stampata sulla busta. Ricorda che se sono super nutrito oltre ad aumentarmi la lacrimazione potrei grattarmi un pò troppo.

 

 Foto Bill