Chi sono...

Il mio allevamento di Maltesi nasce con “Isidore des Ticoulets”, frutto dell’attenta selezione francese, e capostipite della mia linea di sangue . Con questo ottimo soggetto ho ottenuto successi sui ring italiani e stranieri. Da lui a … Minuetto Mada a…. Sarò Famoso dell’Arno D’Argento a….. Malio Casadio Melitensis, e poi con i loro figli, i loro nipoti….. la storia continua…..

L' allevamento è costituito da un numero limitato di soggetti, così da poterli seguire personalmente ed in modo costante. Ho poche cucciolate ogni anno, per cui, chi desidera un mio cucciolo, dovrà prenotarlo per tempo ed attendere. Se poi desidera il figlio di un soggetto in particolare i tempi si allungano. Ogni cucciolo nasce in casa e vive in famiglia per creare così un legame migliore con le persone. Il maltese è una delle razze Italiane, il cui carattere conquista tutti. Sono rimasta catturata dall’armonia dei suoi movimenti, dalla sua dolcezza, dal suo essere vivace e curioso, pronto a regalarti coccole a non finire…salutandoti con il suo dolce saltellare …..

I cuccioli più promettenti vengono abituati al grooming per essere successivamente presentati sul ring. Naturalmente mi impegno molto per cercare di avere cuccioli il più possibile vicini allo standard di razza, e soprattutto di buona salute ed ottimo carattere. Dopo anni di duro lavoro di selezione, di presenze sui ring per confrontarmi e per migliorare le mie conoscenze, il 18 luglio 2001 La Federazione Cinologica Internazionale di Thuin (Belgio) ha omologato per il mio allevamento l’affisso “ dei Diamanti Incantati “.

Da allora l’allevamento ha continuato a selezionare ancora di più, cercando nuove linee di sangue, migliorando continuamente i propri soggetti che si distinguono, grazie all’impronta ben precisa che il “ piccoletto ” Isidore des Ticoulets, così definito da giornalisti e cinofili , lascia nei suoi cuccioli.

Allevo, per avere soggetti che abbiano mantelli pesanti e setosi, una forte pigmentazione non solo sul musetto e sugli arti, ma anche su tutto il corpo, occhi grandi ed espressivi, musetti da bamboline, ed un movimento elegante. Così sarà un maltese con l’affisso “dei Diamanti Incantati”.

Un grazie particolare a tutti i signori Giudici che apprezzano le qualità dei miei soggetti.

 

All.to dei Diamanti Incantati